StraVagante, il primo social hostel della città di Verona ha scelto di affidarsi alla domotica alberghiera DOMINA Hotel di AVE per offrire ai propri ospiti un’accoglienza senza barriere. Gestito e allestito per ospitare anche persone con disabilità, l’Ostello StraVagante adotta gli innovativi mini Touch Screen TS01 per gestire il sistema domotico della camera. Attraverso un’interfaccia grafica utente estremamente intuitiva, con layout ad icone e menù interattivi, l’ospite può interagire con tutte le funzioni di stanza (illuminazione, termoregolazione, tapparelle, “Non disturbare”,…) e visualizzare informazioni meteo locali, informazioni turistiche, oltre agli orari e alle informazioni relative alla struttura. Il tutto anche dal proprio smartphone grazie alla funzione di supervisione remota.
Estremamente intuitivo è anche il sistema di accesso alle camere di questo ostello. Grazie ai lettori interni ed esterni l’ospite può accedere in completa sicurezza alla sua stanza, i cui servizi e carichi associati vengono abilitati solamente in presenza di una card autorizzata. La stessa card può inoltre essere utilizzata per servizi aggiuntivi come l’utilizzo dell’asciugacapelli. A livello estetico in questa struttura ha scelto di affidarsi alla serie civile AVE Domus 100, incorniciata all’interno delle ultrapiatte placche Young che riprendono, la colorazione bianca tipica degli elementi Domus 100.
La domotica, il design e le soluzioni intelligenti firmate AVE hanno dato vita ad un capolavoro ospitale estremamente accogliente, ideato per offrire un’accoglienza senza barriere.