Contenitori stagni AVE SEAL per il Sistema 44: protezione da acqua e polvere IP66 anche a spina inserita

Contenitori stagni AVE SEAL per il Sistema 44: protezione da acqua e polvere IP66 anche a spina inserita

A differenza dei normali contenitori per prese, AVE SEAL non perde il grado di protezione dichiarato quando è inserita al suo interno una qualsiasi spina.

Per far fronte alle necessità di protezione, AVE, prima in assoluto nel mercato italiano offre una soluzione destinata a stravolgere le abitudini dell’installatore/consumatore: una gamma di contenitori stagni che garantiscono il grado di protezione (si arriva al grado IP66) anche con spina inserita e sportello chiuso.

Brevetto AVE già vincitore di numerosi premi di settore, i contenitori AVE SEAL consentono oggi l’installazione dei frutti di tutte le serie da incasso del Sistema 44 grazie ad un aggancio dedicato, permettendo di andare incontro a diverse esigenze d’utilizzo. Sono adatti per l’installazione all’esterno degli edifici, nei giardini, campeggi, bagni di scuole o locali pubblici, sotterranei, garage e ovunque sia indispensabile avere una presa di corrente sicura.

La gamma AVE SEAL per il Sistema 44 offre molteplici soluzioni installative:

  • Installazione a parete: al contenitore AVE SEAL 2 moduli Sistema 44 autoportante (cod. 44ST02K) con sportello apribile a cerniera, si aggiunge una linea di Box da parete in grado di offrire soluzioni con grado di protezione IP66 (BP166, BP266 e BP155-66).
  • Installazione da incasso su scatola 3 moduli standard: si ottiene grazie alla piastra adattatrice cod. 45STPK, che consente di adattare il coperchio AVE SEAL 2 moduli su scatole rettangolari 3 moduli standard con interasse 83,5 mm.
  • Installazione abbraccio palo: è ottenuta grazie all’accessorio cod. BG101AP, il quale consente di applicare il contenitore AVE SEAL 2 moduli direttamente su pali con diametro 35/40 mm fino a 55/60 mm.
  • Installazione testa palo: si ottiene grazie alla numerosa gamma di box testa palo, disponibili con grado di protezione IP56 (BG166, BG266) e IP55 (BG155, BG255, BG155-66). I box vanno poi completati con i relativi coperchi IP56 o IP55.

Il design dei contenitori AVE SEAL è stato rivisitato per migliorare sia l’estetica che la funzionalità. È aumentato lo spazio interno così da facilitare l’alloggiamento di spine e cablaggi, rendendo l’installazione ancora più pratica. Tra le novità, spicca lo sportello in tecnopolimero trasparente, anti-ingiallimento e resistente agli urti, con una chiusura a scatto che evita aperture accidentali anche in caso di getti d’acqua. La cerniera con molla facilita l’apertura, mentre i pulsanti di sicurezza permettono di aprire rapidamente lo sportello. È inoltre possibile, su richiesta, personalizzare lo sportello con la grafica desiderata (es. per l’identificazione della presa predisposta alla ricarica di veicoli elettrici).

All’ampia gamma di contenitori AVE SEAL si aggiunge una ricca dotazione di accessori pensati per agevolare l’installazione nelle diverse applicazioni. Tra questi, l’accessorio per la chiusura con lucchetto, fornito in dotazione con il coperchio, consente di inserire il lucchetto nella parte posteriore del contenitore, offrendo un ulteriore livello di sicurezza in ambienti che richiedono maggiore protezione, come strutture commerciali, ricettive e condominiali.

Premiata con numerosi riconoscimenti, la gamma AVE SEAL S44 rappresenta una soluzione professionale per la protezione delle prese da acqua e polvere, anche con la spina inserita. Un’innovazione che risponde alle più rigorose normative di settore, offrendo una soluzione affidabile e sicura per ogni tipo di installazione.

bmw f40 business advance

Dépliant Contenitori AVE SEAL S44

Prima in assoluto nel mercato italiano, AVE offre una gamma completa di contenitori stagni che garantiscono protezione da acqua e polvere (si arriva al grado IP66) anche con spina inserita e sportello chiuso. Brevetto AVE già vincitore di numerosi premi di settore, i contenitori AVE SEAL consentono oggi l’installazione dei frutti di tutte le serie da incasso del Sistema 44 permettendo di andare incontro a diverse esigenze tramite molteplici soluzioni installative.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Contenitori stagni AVE SEAL per il Sistema 44” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Contenitori stagni AVE SEAL per il Sistema 44” in formato WORD

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa