La gestione della ventilazione tramite sistema AVE DOMINA HOTEL presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: è possibile usare sistemi diversi nella stessa struttura in base alle proprie esigenze, ad esempio gestendo l’aria dei bagni con ventilatori elicocentrifughi e garantendo un ricambio d’aria efficace e silenzioso nelle stanze con un sistema di VMC.
Semplicità d’uso: È una tecnologia conosciuta, sfruttabile da qualsiasi elettricista, e che non necessita di spiegazioni al committente.
Design: le serie civili AVE sono curate nei minimi particolari sia dal punto di vista funzionale che estetico, permettendo al cliente di trovare sempre la soluzione più adatta ai propri gusti ed esigenze.
Comfort: il sistema AVE DOMINA HOTEL unito alla ventilazione permette di implementare funzioni smart che consentono di ottenere il bilanciamento ideale tra comfort acustico e qualità dell’aria garantendo al tempo stesso un’elevata efficienza energetica.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1: Gestione ventilazione bagno cieco
La gestione della ventilazione nel bagno cieco è possibile mediante comandi manuali locali o remoti. Il ventilatore può essere impostato con ritardo allo spegnimento quando si spegne la luce per garantire un ricambio dell’aria anche dopo aver abbandonato il locale. Esso può anche attivarsi autonomamente se il livello di umidità ambientale supera la soglia impostata.
SOLUZIONE 2: VMC decentralizzata con recupero di calore “SOLITAIR” – con telecomando IR
L’unità VMC decentralizzata effettua un costante ricambio d’aria nel massimo della silenziosità ed aumenta la velocità al verificarsi di determinati eventi, ad esempio se la qualità dell’aria è insufficiente, se l’utente attiva il comando di boost della velocità o se l’umidità ambientale supera la soglia ottimale. Il ricambio è garantito anche in caso di stanza non occupata ma con una velocità minima.