La gestione degli accessi tramite sistema AVE DOMINA HOTEL presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: il sistema DOMINA HOTEL permette di sfruttare i lettori card anche in ambienti differenti dalla semplice camera, come ad esempio i locali di servizio, in modo da consentire l’accesso al solo personale autorizzato. È possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. Grazie alla elevata scalabilità del sistema, è possibile installare inizialmente solo i dispositivi di base per ampliare successivamente l’impianto con altri dispositivi e funzioni.
Sicurezza: il sistema di controllo accessi alle camere e ai locali dell’albergo è altamente avanzato, sicuro ed affidabile e permette agli operatori di monitorare ogni accesso ai locali identificando l’intestatario della card oltre che data e ora dell’accesso. In caso di smarrimento di una card questa può essere messa in blacklist per impedirne definitivamente l’accesso. La tecnologia MIFARE® integrata permette la generazione di card con un livello di sicurezza superiore grazie alla comunicazione cifrata. Le card possono essere generate tramite programmatore collegato ad un PC Windows o direttamente sui lettori di camera. La riduzione della concentrazione di cablaggio riduce il carico infiammabile, con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio.
Comfort: I lettori sviluppati da Ave sono dei dispositivi in grado di ottimizzare concretamente i servizi dedicati agli ospiti. Grazie ad un funzionamento semplice ed intuitivo, l’ospite dovrà unicamente avvicinare o inserire la card al lettore per l’apertura della porta, mentre lo stato di occupazione e l’eventuale “non disturbare”, attivabili mediante un pulsante posto all’interno della camera d’albergo, verranno comodamente visualizzati sul lettore esterno attraverso dei led dedicati.
Risparmio: L’attivazione dei carichi e dei servizi comfort di stanza saranno abilitati solamente in presenza di una card autorizzata, in questo modo la struttura può beneficiare di un maggior risparmio energetico e di un ulteriore grado di sicurezza, prevenendo l’insorgenza di eventuali cortocircuiti a camera inoccupata.
Design: Ave propone un esclusivo e tecnologico sistema di accesso per le strutture alberghiere, perfettamente coordinato con il resto dell’impianto elettrico.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1:
Le due centraline di camera controllano e autorizzano l’accesso solo agli utenti della stanza o al personale della struttura con abilitazione all’accesso in quel piano. I lettori esterni collegati all’area comune permettono l’accesso alla struttura dai varchi esterni. È possibile impostare autorizzazioni separate per ciascuna tessera, ad esempio per fare in modo che un cliente possa accedere all’ingresso dell’albergo ma non al garage ecc.