La gestione degli accessi tramite sistema AVE DOMINA HOTEL presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: il sistema DOMINA HOTEL permette di sfruttare i lettori card anche in ambienti differenti come ad esempio i locali di servizio, in modo da consentire l’accesso al solo personale autorizzato. È possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. Grazie alla elevata scalabilità del sistema, è possibile installare inizialmente solo i dispositivi di base per ampliare successivamente l’impianto con altri dispositivi e funzioni. Sicurezza: il sistema di controllo accessi ai locali è altamente avanzato, sicuro ed affidabile. La tecnologia MIFARE® integrata permette la generazione di card con un livello di sicurezza superiore grazie alla comunicazione cifrata. Le card possono essere generate tramite programmatore collegato ad un PC Windows o direttamente sui lettori. La riduzione della concentrazione di cablaggio riduce il carico infiammabile, con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio.
Risparmio: L’attivazione dei carichi e dei servizi comfort sarà abilitata solamente in presenza di una card autorizzata, in questo modo la struttura può beneficiare di un maggior risparmio energetico e di un ulteriore grado di sicurezza, prevenendo l’insorgenza di eventuali cortocircuiti a locale inoccupato.
Design: Ave propone un esclusivo e tecnologico sistema di accesso perfettamente coordinato con il resto dell’impianto elettrico.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1:
I lettori esterni permettono l’accesso ai locali solo al personale autorizzato. È possibile impostare autorizzazioni separate per ciascuna tessera, ad esempio per fare in modo che un utente possa accedere agli spogliatoi ma non ad un locale tecnico, oppure impostare una scadenza oltre la quale la tessera non sarà più valida.