La gestione dell’antintrusione tramite sistema domotico AVE DOMINA presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: dato che il partizionamento delle aree determinato dalla configurazione dello stesso e non dal cablaggio, è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. È anche possibile utilizzare periferiche radio (rivelatori, sirene, telecomandi) permettendo quindi l’installazione anche dove non è possibile portare dei cavi.
Semplicità di cablaggio: I moduli di espansione dei rivelatori possono essere dislocati a piacimento così da evitare una concentrazione di cavi in centrale.
Sicurezza: la riduzione della concentrazione di cablaggio riduce il carico infiammabile, con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio.
Comfort: il sistema AVE DOMINA permette di automatizzare alcune funzioni domotiche in base allo stato della centrale antintrusione, rendendo quest’ultima utile non solo alla rilevazione di intrusione. Inoltre, è possibile telegestire il sistema tramite SMS o grazie ad un supervisore domotico, garantendo all’utente il massimo controllo e serenità ovunque si trovi.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1:
Il sistema antintrusione può essere gestito da remoto sia tramite interfaccia con il supervisore domotico che tramite modulo GSM, garantendo la massima affidabilità grazie alla ridondanza. Collegando un trasmettitore di allarme domotico ad un modulo di uscita della centrale antintrusione è possibile automatizzare luci e/o tapparelle in base allo stato della centrale (inserita, disinserita, in allarme) anche senza disporre di un supervisore domotico.