A Lonigo, in provincia di Vicenza, troviamo questa moderna smart home dove il meglio della domotica AVE si abbina a soluzioni e tecnologie di pregio per regalare un nuovo contatto con l’abitazione.
A dominare la scena intervengono i supervisori touch screen che, incastonati tra le mura domestiche, offrono infinite possibilità di supervisione e controllo. È possibile gestire la temperatura, i serramenti, accedere al grafico dei consumi, visionare le immagini delle telecamere, accendere o spegnere le singole luci o l’illuminazione dell’intera casa. Attraverso la funzione scenari, con un unico comando, è addirittura possibile richiamare più azioni contemporaneamente così da avere immediatamente l’atmosfera ideale per vivere ogni ambiente.
Nell’abitazione vicentina anche il design gioca un ruolo fondamentale. Ad affiancare i supervisori touch screen troviamo gli evoluti comandi multi-touch, abbinati a placche in vetro personalizzate qui installate a filo-muro per mezzo di speciali scatole da incasso. Attraverso questi dispositivi è possibile gestire il sofisticato impianto illuminotecnico e richiamare le diverse funzioni domotiche semplicemente toccando la relativa icona riportata sulla superficie della placca.
Per il completamento impianto (prese, termostati, sensori, …) si è optato per gli elementi della serie civile bianca AVE Domus 100 inseriti all’interno di placche in vetro che richiamano il medesimo design dei comandi multi-touch, anch’esse perfettamente allineate alla parete per un effetto finale radente al muro.