Codice etico
La Società AVE S.p.A. opera secondo il “codice etico” qui definito, al fine di evitare condotta immorale a qualunque livello che possa generare problemi giudiziari e/o inficiare la reputazione della Società e/o danneggiare terzi o l’ambiente.
La gamma delle condotte immorali include a titolo di esempio:
falso e/o non rispetto delle leggi e regolamenti vigenti nelle attività amministrative, commerciali o tecniche, corruzione, comportamenti collusivi, tangenti, estorsione, nepotismo, riciclaggio di denaro, uso improprio di informazioni interne, frode, discriminazione, abuso sessuale, sicurezza sul lavoro, inquinamento ambientale.
AVE intrattiene rapporti di lavoro o fornitura con clienti, fornitori, collaboratori e dipendenti e li invita a rispettare questi fondamenti e ad accettare questo codice di condotta.
Il rispetto del “codice etico” permette di affermare che AVE S.p.A. opera secondo principi di:
La Società AVE S.p.A. rispetta:
Per quanto di competenza, la documentazione viene visionata e controllata dal Collegio Sindacale in carica e dagli enti specificamente preposti.
Nei rapporti col personale dipendente, viene rispettato e attuato quanto prescritto dal contratto nazionale collettivo di lavoro.
Nell’ambito dell’assunzione del personale, non viene effettuata nessuna discriminazione per sesso, nazionalità, religione o razza e le assunzioni vengono effettuate in funzione delle esigenze tecniche e della professionalità.
Nel rapporto con la clientela, AVE S.p.A. imposta relazioni che si ispirano al rispetto reciproco della normativa commerciale e fiscale vigente, e al rispetto dei requisiti tecnico normativi in ogni attività e servizio effettuato, all’assenza di reati societari quali false comunicazioni sociali, ricettazione, riciclo o impiego di denaro di provenienza illecita e rapporti economici fraudolenti con clienti o collaboratori.
In ogni attività o servizio tutto lo staff di AVE S.p.A. rispetta le legislazioni Italiane e/o Direttive per la Sicurezza e Salute sul Lavoro e dei Luoghi di Lavoro e adotta, per quanto applicabile e possibile, i seguenti principi e criteri:
Tutto lo staff di AVE S.p.A. rispetta il segreto deontologico professionale nei riguardi di tutte le informazioni raccolte durante lo svolgimento dei suoi compiti e impegna il fornitore e il cliente a mantenere un adeguato grado di riservatezza nei rapporti di business.
Per ottemperare e garantire quanto sopra esposto, il CDA AVE S.p.A. ritiene imprescindibile che chiunque, dipendenti, soci, clienti o persone terze, venga a conoscenza del non rispetto dei requisiti di etica indicati nei precedenti paragrafi, debba denunciare, tramite lettera, l’accaduto all’Amministratore Delegato / Direzione Generale di AVE S.p.A., che provvederà a indagare e a prendere provvedimenti in merito.
Innovare è la parola chiave con cui affrontiamo il cambiamento.
Realizziamo soluzioni per il settore della domotica ed elettrico che combinano design e tecnologia per migliorare i diversi stili di vita.
Scegliere AVE significa scegliere prodotti italiani e aggiungere pregio alle proprie realizzazioni grazie ad innovazioni tecniche e di design.