AVE si conferma una realtà d’eccellenza per il settore alberghiero partecipando al FuoriSalone 2025 come partner tecnologico di “Be Up – where architecture meets infinity”, progetto che l’architetto Simone Micheli presenterà proprio in occasione della Milano Design Week. L’installazione, parte della mostra-evento “INTERNI Cre-Action”, sarà allestita presso il Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano, offrendo ai visitatori dal 7 al 17 aprile 2025 un’esperienza virtuale ed altamente immersiva.
“Be Up” rappresenta un’interpretazione visionaria del concetto di luxury mountain resort, un progetto che verrà realizzato a Valbona, in Albania, su un’area di 12 ettari. Il masterplan prevede tre alberghi da 300, 200 e 150 camere, oltre a 80 ville e servizi esclusivi, concepiti con un linguaggio architettonico fluido e avveniristico. Il progetto si distingue per l’uso di materiali e soluzioni tecnologiche sostenibili, con un design studiato per valorizzare l’ambiente naturale circostante. Nell’installazione allestita per il FuoriSalone 2025, la forza espressiva di “Be Up” si tradurrà in un’architettura monolitica e curvilinea che accompagnerà il pubblico in un viaggio sensoriale. L’interazione tra tecnologia, luce, profumi e suoni sarà centrale per rendere tangibile il tema della mostra “Cre-Action”, che celebra il dialogo tra culture e innovazione nel design.
AVE all’interno dell’installazione esibirà prodotti all’avanguardia destinati alla gestione alberghiera avanzata, dove design e tecnologia si fondono per ridefinire l’esperienza dell’ospitalità, offrendo soluzioni studiate per aumentare comfort, sicurezza, accessibilità e risparmio energetico. Tra le proposte spicca Whitek 44, l’innovativo sistema civile integrato AVE ideato per valorizzare al meglio l’impianto elettrico e le sue funzionalità. Al cuore del sistema troviamo una serie civile estremamente distintiva – grazie alla sua elegante finitura bianca opaca – e completa, con oltre 300 articoli ed un’ampia gamma di novità a corredo. Tra queste: i comandi assiali di nuova generazione, che garantiscono un allineamento perfetto con la placca, e le ultrapiatte placche Pills, disegnate dallo stesso Simone Micheli per AVE, una collezione in Corian® bianco opaco, che dona sensazioni di armonia e leggerezza; disponibile nelle versioni touch, tradizionale e alberghiera per la gestione degli accessi.
Dopo anni di successi, prosegue la collaborazione tra AVE e Simone Micheli, consolidando un percorso condiviso di eccellenza, orientato a ridefinire i canoni dell’ospitalità. Grazie alla sua continua ricerca, AVE si conferma una realtà all’avanguardia per l’hôtellerie, con soluzioni che combinano eleganza e funzionalità, in un equilibrato mix di design e innovazione. La presenza di AVE a “Be Up” diventa così un’occasione per mostrare le moderne possibilità oggi offerte dalla tecnologia al grande pubblico del FuoriSalone 2025.
Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “AVE al FuoriSalone 2025 con Simone Micheli” in formato PDF
Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “AVE al FuoriSalone 2025 con Simone Micheli” in formato WORD