Inaugurata a Rezzato “via Andrea Belli” in onore dello storico presidente AVE

Inaugurata a Rezzato “via Andrea Belli” in onore dello storico presidente AVE

La strada che omaggia l’imprenditore è adiacente all’ingresso dell’azienda.

É stata inaugurata a Rezzato “via Andrea Belli”, illustre medico ed imprenditore bresciano, padre di Alessandro Belli, attuale presidente dell’azienda di famiglia, giunta alla quinta generazione. La cerimonia, tenutasi nel pomeriggio di venerdì 12 gennaio 2024, è stata presieduta dal primo cittadino di Rezzato Giovanni Ventura, il quale nel suo discorso ha onorato la figura di Andrea Belli di fronte ai familiari, ai dipendenti AVE, al consigliere regionale Floriano Massardi, al presidente di Asimpre Boniotti, ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e di protezione civile.

Via Andrea Belli si trova in corrispondenza dell’ingresso agli stabilimenti AVE, nel tratto di strada che collega via G. Mazzini a via Breve. Un omaggio del territorio ad un uomo che ha lasciato un’impronta positiva nel contesto bresciano, apportando un contributo significativo al tessuto sociale e alla storia prima della Valsabbia, poi di Rezzato.

AVE Marchio storico e Impresa storica d'Italia

Durante la cerimonia d’inaugurazione, il dottor Alessandro Belli ha espresso riconoscenza all’amministrazione comunale per la loro collaborazione e ha fornito un quadro attuale di AVE che, proprio quest’anno, festeggerà il 120° anniversario dalla sua fondazione (avvenuta nel 1904). L’azienda si conferma oggi una realtà in continuo sviluppo, che prosegue ad onorare l’eredità di Andrea Belli, impegnandosi a mantenere vivi i valori e l’impegno che hanno contraddistinto la sua figura.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Inaugurata a Rezzato via Andrea Belli” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Inaugurata a Rezzato via Andrea Belli” in formato WORD

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa