In questo appartamento di Angri, in provincia di Salerno, è stato realizzato un impianto elettrico dall’accento smart grazie alla domotica e alla tecnologia touch AVE, qui abbinata ad esclusive estetiche in cristallo.
Cuore tecnologico dell’abitazione è il Web Server AVE, dispositivo che permette di gestire sia localmente sia da remoto il sistema domotico AVEbus. Ciò significa che è possibile il controllo tramite app di tutte le funzioni implementate nell’impianto, come luci, tapparelle, temperatura e lo stesso impianto antintrusione. La tecnologia AVE offre inoltre la possibilità di impostare degli scenari che attivino simultaneamente più automazioni assieme, in modo da richiamarle con un unico comando oppure in modo programmato.
Le funzioni dell’impianto sono gestibili anche attraverso i comandi domotici posizionati nell’appartamento. Nei punti di maggiore visibilità i dispositivi Multi-Touch rendono disponibili fino a 6 comandi per ciascun punto luce, attivabili semplicemente sfiorando la superficie della placca.
A livello estetico le placche in vetro Vera 44 circondano interruttori, prese, connettori e i sensori installati nell’impianto. Per la protezione delle prese sono state scelte le placche scorrevoli soluzione che, grazie ad un innovativo sistema brevettato da AVE, permette di “celare” le prese quando non utilizzate.
Questo appartamento è un esempio concreto di un nuovo modo di pensare l’impianto elettrico, dove la tecnologia si abbina al design per conformarsi alle esigenze di funzionalità e stile oggi richieste dalle moderne smart home.