L’utilizzo di un sistema di supervisione in un impianto AVE DOMINA HOTEL presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: Grazie alla elevata scalabilità del sistema, è possibile installare inizialmente solo i dispositivi di base per ampliare successivamente l’impianto con altri dispositivi e funzioni. È anche possibile installare il software su più PC per permettere la creazione simultanea di card su più sistemi e velocizzare le operazioni di check-in e check-out.
Integrazione: I supervisori AVE DOMINA sono integrati con diversi sistemi esterni per la gestione di svariate funzioni, come la termoregolazione HVAC tramite protocollo Modbus o la rivelazione incendio grazie alla centrale antincendio AC500. Il sistema è integrato con diversi software gestionali dedicati alle strutture di ricezione come PROXIMA HOTELCUBE, EVOLS NUCONGA o HQ SOFT HORIZON.
Sicurezza: La centralizzazione delle funzioni permette di avere il pieno controllo di tutto ciò che accade sull’impianto, dallo stato di occupazione delle camere, della centrale antincendio ai rivelatori di allarmi tecnici e di richiesta soccorso, garantendo la massima tempestività di intervento in caso di anomalie.
Semplicità: ll software di gestione alberghiera AVE è stato pensato per garantire la miglior esperienza d’uso. Le schermate tra le quali navigare sono state ridotte al minimo, per aumentare la semplicità e la rapidità di utilizzo del software. In questo modo anche il personale neoassunto necessiterà di un addestramento minimo e sarà operativo in tempi brevissimi. Tutto ciò che è essenziale sapere sullo stato delle camere è disponibile senza dover navigare tra schermate diverse.
Risparmio: Ogni parametro di funzionamento può essere modificato dal personale abilitato, dalle temperature del sistema di riscaldamento/raffrescamento allo stato delle luci e delle tapparelle, anche in funzione dello stato di occupazione delle camere e della fascia oraria in corso.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1:
Sistema completo di software di supervisione, programmatore di card USB e dispositivi in campo.
SOLUZIONE 2:
Sistema completo con aggiunta di dispositivo web server con funzione di Hub e Concentratore per sistemi tecnologici speciali. Permette di centralizzare le informazioni ed esportare il client grafico dei Touch Screen cod.TS01 verso WebApp, utilizzabile da dispositivi dotati di browser Internet, permettendo il controllo remoto delle funzioni e la supervisione. Grazie al touchscreen domotico cod. TS01 installato nelle stanze è possibile fornire al cliente, in fase di check-in, un codice da utilizzare per l’accesso alla stanza anche senza tessera semplicemente collegandosi alla rete wi-fi e accedendo via web-app. Da reception è anche possibile far visualizzare al TS01 in stanza informazioni utili come meteo, info turistiche, richieste di servizi in stanza ecc.