La gestione della diffusione sonora tramite sistema AVE DOMINA HOTEL presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. Inoltre, quando si avverte l’esigenza possono essere ampliati: si può iniziare con un impianto base e renderlo, col tempo, sempre più complesso.
Comfort: il sistema domotico AVE DOMINA, integrato con sistemi di diffusione sonora TUTONDO o VIVALDI, fornisce un controllo totale sulla diffusione sonora in ogni stanza permettendo di regolare la sorgente audio, il volume e l’equalizzazione così da garantire la perfetta atmosfera in ogni circostanza.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1: Integrazione con sistema di diffusione sonora VIVALDI GIOVE FREENET
Il sistema domotico AVE DOMINA lavora su un bus separato da quello alberghiero, e da reception si può gestire il tutto mediante interfaccia grafica su web browser o dal display del TS01. Funzione utile in particolare nelle zone comuni della struttura in quanto mediante l’uso di scenari con un singolo tocco è possibile impostare la stessa sorgente audio in tutte le zone o veicolare un messaggio di allarme.
Il sistema di diffusione sonora VIVALDI GIOVE FREENET è interfacciabile solo con i supervisori domotici art. 53AB-WBS e art.TS01 in quanto la comunicazione avviene su protocollo seriale RS485. È possibile gestire i parametri di diffusione della zona direttamente sul dispositivo VIVALDI oppure sul supervisore domotico.
SOLUZIONE 2: Integrazione con sistema di diffusione sonora TUTONDO
Il sistema di diffusione sonora TUTONDO MONDOT è interfacciabile con tutti i supervisori domotici in quanto la comunicazione avviene su protocollo TCP/IP. È possibile gestire i parametri di diffusione della zona direttamente sul dispositivo TUTONDO (se presente) oppure sul supervisore domotico. Sono presenti gli stessi vantaggi della soluzione 1.