L’utilizzo dei supervisori in un sistema domotico AVE DOMINA presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: dato che il funzionamento di ogni singolo dispositivo è determinato dalla configurazione dello stesso e non dal cablaggio, è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. L’architettura master/slave permette di utilizzare un solo supervisore o un gruppo di supervisori anche di tipologia diversa sullo stesso impianto.
Integrazione: I supervisori AVE DOMINA sono integrati con diversi sistemi di terze parti per la gestione di svariate funzioni, come la diffusione sonora, la termoregolazione o la videocitofonia. Le principali periferiche DOMINAplus possono essere utilizzate anche dai System Integrator grazie all’apertura ai protocolli MODBUS, permettendo di raggiungere un livello di integrazione mai visto prima.
Sicurezza: La centralizzazione delle funzioni permette di avere il pieno controllo di tutto ciò che accade sull’impianto, dallo stato della centrale antintrusione ai rivelatori di allarmi tecnici, garantendo la massima tempestività di intervento in caso di anomalie.
Comfort: il sistema di supervisione AVE DOMINA permette di implementare automatismi avanzati per il controllo di ogni aspetto dell’impianto garantendo al tempo stesso un’interfaccia user-friendly e facile da usare per chiunque. La possibilità di lanciare scenari che prevedono azioni complesse con un solo tocco ne è un esempio.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.