Uffici – Impianto Domotico – Gestione Carichi

Soluzioni Impiantistiche Uffici

La gestione dei carichi tramite sistema domotico AVE DOMINA presenta diversi vantaggi:

Flessibilità: dato che il funzionamento di ogni singolo dispositivo è determinato dalla configurazione dello stesso e non dal cablaggio, è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio.

Semplicità di cablaggio: i cavi di energia sono limitati al collegamento degli attuatori alle prese o ai carichi; il resto dei collegamenti può essere effettuato con cavi SELV o di piccola sezione. L’agevole disposizione dei cavi può determinare un notevole risparmio in cablaggio.

Sicurezza: la riduzione della concentrazione di cablaggio riduce il carico infiammabile, con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio.

Comfort e risparmio: il sistema AVE DOMINA permette di implementare funzioni smart che consentono di gestire i carichi secondo priorità diverse. Il distacco dei carichi seguirà una logica predefinita in fase di programmazione impianto ed effettuerà la disconnessione dei carichi meno prioritari per evitare il distacco dell’utenza per superamento del limite massimo di potenza disponibile.

Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.

SOLUZIONE 1:

La gestione dei carichi è possibile mediante dispositivo economizzatore al quale si possono associare fino a 8 canali AVEBus di tipo luce. È anche possibile collegare un orologio elettronico a contatto pulito all’economizzatore per escludere la gestione automatica dei carichi in determinate fasce orarie.

Uffici - Impianto Domotico - Gestione Carichi - Soluzione 1
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa